Elena è il forno pizza dal design classico, dedicato ai veri amanti della pizza cotta a legna, ideale per organizzare feste all’aperto ricche di divertimento.
La forma a cupola conferisce a questo forno un carattere tradizionale, rendendolo robusto e adatto a qualsiasi tipologia di giardino. Testato e certificato secondo le normative vigenti, garantisce ottime prestazioni, è completamente autonomo, facile da utilizzare e da movimentare.
Il forno pizza Elena, con la sua compatta struttura in acciaio, è stato concepito per essere completamente indipendente e super affidabile. Può essere utilizzato con la massima efficienza e maneggevolezza in qualsiasi condizione esterna o interna, sia in ambito professionale che domestico.
Struttura in acciaio garanzia di robustezza, sicurezza e igiene
Piano di cottura in mattoni di argilla naturale lavorata a mano (Biscotto di Sorrento) con una capacità di 4 pizze
Cupola a volta coibentata per il massimo isolamento termico
Bocca frontale ad arco dotata di comoda mensola d’appoggio
Porta estraibile con vetro temperato
Termometro di controllo
Camino per l’espulsione dei fumi
Il piano di cottura è realizzato in “Biscotto di Sorrento”, un mattone naturale lavorato a mano, ricavato da una particolare tipologia di argilla molto porosa e ricca di silicio (origine vulcanica). Consente una cottura veloce e uniforme, mantenendo inalterate le proprietà della pasta e conferendo alla pizza il classico aroma della cottura a legna.
La cupola dalla volta in acciaio sagomato è dotata di coibentazione in lana di vetro. Appositamente progettata per ottenere il massimo isolamento, permette di evitare la dispersione termica, assicurando la perfetta distribuzione del calore al suo interno. Dispone di una comoda bocca frontale ad arco, dotata di mensola d’appoggio e porta con vetro temperato.
Il camino, realizzato in acciaio inox, è necessario per l’utilizzo del forno pizza in giardino. Installato tramite una bocchetta sulla cupola, assicura la corretta espulsione dei fumi di cottura, riducendo al minimo la propagazione della fuliggine. In alternativa, per l’utilizzo in ambienti interni, il forno pizza può essere comodamente collegato ad una canna fumaria.
Il forno pizza è alimentato a legna, preferibilmente stagionata come quella di faggio, che produce una bella fiamma viva, arrivando velocemente a temperatura. Conferisce alle pizze il tradizionale aroma della cottura a legna, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Può essere innescata facilmente mediante accendi fuoco (liquidi o solidi) o legnetti.
Perfetto per la cottura di qualità in totale sicurezza
Ottimo per feste all’aperto ricche di divertimento
Adatto sia a principianti che a veri professionisti
Mantiene la croccantezza della pasta, esalta tutto il gusto e l'aroma della tradizionale cottura a legna
Preserva le proprietà organolettiche degli ingredienti
Funziona a legna
Ideale per qualsiasi tipologia di giardino
Può essere utilizzato anche ambienti interni (con canna fumaria)
Modello 100% Made in Italy
alimentazione a legna
carica massima legna 3 Kg
tempo di accensione 20 min.
temperatura consigliata 250-300°C
durata media carica 1-2 h
piano cottura 900x650 mm
diametro tubo camino 150 mm
lavaggio e pulizia 15 min.
modello | larghezza | altezza | profondità |
ELENA | 850 mm | 550+200 mm | 1200 mm |
Professionale/domestico (capienza 4 pizze)
Il forno pizza è adatto a qualsiasi ambiente all’aperto, sia a livello professionale (ristoranti, agriturismi, catering), che ad uso domestico (giardini, ville, porticati). Può essere utilizzato anche in ambienti interni, collegato ad una canna fumaria.
Certificazione CE
Il modello Elena è un prodotto Made in Italy, realizzato da Griglia King con materiali e lavorazioni di altissima qualità, testato e certificato secondo le normative vigenti.