La nuova linea di forni a carbone vegetale, presentata in anteprima assoluta, è la soluzione professionale di ultima generazione, per proporre la cottura dei piatti alla brace in tutti i ristoranti.
Una gamma di modelli affidabili, dagli elevati standard di qualità, sicurezza ed efficienza, progettati e sviluppati per adattarsi alle diverse esigenze operative e agli spazi della cucina. I forni a carbone EVO sono particolarmente indicati per locali come griglierie, bracerie, steakhouse e ristoranti in genere.
Perfetti per la cottura di alta qualità diretta e indiretta
Preservano le proprietà organolettiche degli alimenti
Ideali per grigliare, gratinare, arrostire e affumicare
Ottimi per la cottura lenta a bassa temperatura
Mantengono la morbidezza dei cibi, esaltano il gusto, l'aroma della cottura alla brace ed evitano il rischio di carbonizzazione
Il carbone vegetale garantisce un'ottima efficienza energetica, la massima igiene in cucina e un considerevole risparmio economico
Incrementano la produttività del servizio fino al 50% con un notevole risparmio di tempo e di spazio
Modelli 100% Made in Italy
I forni a carbone EVO sono completamente autonomi, concepiti per essere indipendenti, super efficienti ed estremamente facili da installare in qualsiasi cucina. Non necessitano di canna fumaria, ma grazie al terminale parafiamma, possono essere posizionati in totale sicurezza sotto la cappa di aspirazione, riducendo al minimo la propagazione degli odori in cucina.
La gamma di forni a carbone EVO è composta da modelli dalle diverse dimensioni, Nettuno EVO (ultra compatto), Ettore EVO (compatto) e Paride EVO (intermedio). Testati e certificati secondo le normative vigenti, sono progettati per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo, a seconda degli spazi in cucina e delle necessità del ristorante.
Tutti i modelli funzionano con brace di carbone vegetale (carbonella), un combustibile naturale ottenuto dal processo di carbonizzazione della legna, che assicura un maggiore potere calorifero, una doppia durata e un notevole risparmio economico rispetto alla brace da legno comune. Può essere innescato facilmente mediante accendi carbone (liquidi o solidi) ed è garanzia d’igiene in cucina, grazie a confezioni sterili e certificate.
I forni a carbone EVO consentono diverse tecniche e modalità di cottura, diretta e indiretta, anche a bassa temperatura (le cotture lente sono consigliate a fine servizio). Sono ideali per grigliare, gratinare, arrostire e affumicare, mantenendo la morbidezza interna, assicurando una perfetta caramellizzazione delle superfici esterne e donando agli alimenti il delizioso aroma della cottura alla brace.