Forni a carbone EVO

Forni a carbone EVO

L’evoluzione dei forni a carbone vegetale per ristoranti

La nuova linea di forni a carbone vegetale, presentata in anteprima assoluta, è la soluzione professionale di ultima generazione, per proporre la cottura dei piatti alla brace in tutti i ristoranti.

 

Una gamma di modelli affidabili, dagli elevati standard di qualità, sicurezza ed efficienza, progettati e sviluppati per adattarsi alle diverse esigenze operative e agli spazi della cucina. I forni a carbone EVO sono particolarmente indicati per locali come griglierie, bracerie, steakhouse e ristoranti in genere.

Presentazione dei forni a carbone

Perchè scegliere i forni a carbone Griglia King

Perfetti per la cottura di alta qualità diretta e indiretta

Preservano le proprietà organolettiche degli alimenti

Ideali per grigliare, gratinare, arrostire e affumicare

Ottimi per la cottura lenta a bassa temperatura

Mantengono la morbidezza dei cibi, esaltano il gusto, l'aroma della cottura alla brace ed evitano il rischio di carbonizzazione

Il carbone vegetale garantisce un'ottima efficienza energetica, la massima igiene in cucina e un considerevole risparmio economico

Incrementano la produttività del servizio fino al 50% con un notevole risparmio di tempo e di spazio

Modelli 100% Made in Italy

Installazione forno in cucina

Facilità di installazione in tutte le cucine

I forni a carbone EVO sono completamente autonomi, concepiti per essere indipendenti, super efficienti ed estremamente facili da installare in qualsiasi cucina. Non necessitano di canna fumaria, ma grazie al terminale parafiamma, possono essere posizionati in totale sicurezza sotto la cappa di aspirazione, riducendo al minimo la propagazione degli odori in cucina.

Modelli forni diverse esigenze

Modelli per qualsiasi esigenza operativa

La gamma di forni a carbone EVO è composta da modelli dalle diverse dimensioni, Nettuno EVO (ultra compatto), Ettore EVO (compatto), Paride EVO (intermedio) e Achille EVO (grande). Testati e certificati secondo le normative vigenti, sono progettati per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo, a seconda degli spazi in cucina e delle necessità del ristorante.

Brace carbone vegetale

Brace di carbone vegetale

Tutti i modelli funzionano con brace di carbone vegetale (carbonella), un combustibile naturale ottenuto dal processo di carbonizzazione della legna, che assicura un maggiore potere calorifero, una doppia durata e un notevole risparmio economico rispetto alla brace da legno comune. Può essere innescato facilmente mediante accendi carbone (liquidi o solidi) ed è garanzia d’igiene in cucina, grazie a confezioni sterili e certificate.

Aroma cottura alla brace

Delizioso aroma della cottura alla brace

I forni a carbone EVO consentono diverse tecniche e modalità di cottura, diretta e indiretta, anche a bassa temperatura (le cotture lente sono consigliate a fine servizio). Sono ideali per grigliare, gratinare, arrostire e affumicare, mantenendo la morbidezza interna, assicurando una perfetta caramellizzazione delle superfici esterne e donando agli alimenti il delizioso aroma della cottura alla brace.

La linea completa di forni a carbone professionali