La griglieria Poenta & Ossetti

Il successo della griglieria Poenta & Ossetti

La scelta vincente di una griglieria per asporto!

Per il primo appuntamento con la rubrica “Storie di successo”, vi proponiamo l’intervista a Maurizio, titolare assieme alla moglie Lucia della griglieria per asporto “POENTA & OSSETI” di Camposampiero, in provincia di Padova.

Com’è nata l’idea del vostro locale?
Siamo ristoratori con un’esperienza pluriennale nella preparazione di carni cotte alla brace. Da qui l’idea di avviare una griglieria per asporto dotata di una grande cucina a vista e successivamente anche un ristorante in cui ci si può accomodare per gustare le nostre mitiche grigliate.

Perché avete scelto Griglia King?
Collaboriamo con Griglia King ormai da diversi anni. Abbiamo sempre creduto nella cottura tradizionale delle carni, su griglie a legna e carbone vegetale. A tal proposito abbiamo trovato in questo marchio un punto di riferimento, per la qualità dei modelli e per i tecnici molto professionali e preparati. Al momento abbiamo in funzione 3 griglie a carbone doppie e un braciere, su cui lavorano mediamente 12 persone.

La griglieria Poenta & Ossetti - Cucina a vista
La griglieria Poenta & Ossetti - Take away

Come stanno andando le cose, il locale sta funzionando?
Fin da subito, le scelte che abbiamo fatto, si sono rivelate un successo e questo ci stimola a fare sempre meglio. La cottura con griglie a carbone professionali, la qualità delle materie prime utilizzate ed uno staff sempre attento alle richieste, ci hanno portato ad una crescita costante nel tempo. Tutto questo grazie al passaparola dei clienti. Credetemi, non c’è miglior gratifica per un ristoratore.

E in questo periodo di pandemia?
Questo particolare periodo è molto difficile e il settore della ristorazione è stato molto penalizzato dalle restrizioni imposte dalle autorità. Fortunatamente, avendo puntato soprattutto sul cibo da asporto, la nostra attività ha riscontrato un considerevole aumento degli ordini, con un incremento di circa il 30%.
Questo dimostra come la carne alla griglia take away, funziona alla grande!

Qualche anticipazione su altri progetti in corso?
L’esperienza maturata in molti anni di duro lavoro e la solida partnership con Griglia King, ci hanno spinto a ideare un franchising di griglierie take away con il marchio “POENTA & OSSETI”, specializzate nella cottura della carne su griglie e forni a carbone. Ci piacerebbe infatti aiutare tutti coloro che vogliono avviare o implementare la propria attività di ristorazione, con un modello collaudato e vincente, ideale per raggiungere immediati guadagni, anche in questo difficile periodo.
Attualmente stiamo lavorando alla progettazione di 2 nuove griglierie in franchising “POENTA & OSSETI” a Bassano del Grappa (VI) e a Paese (TV).

Come arrivare

Click to rate this post!
Total: 1 Average: 5
SHARE