Livelli di cottura della carne

Cottura della carne

Con le nostre griglie ottieni il massimo per i tuoi clienti!

Le nostre griglie professionali permettono di ottenere facilmente la cottura della carne preferita dai tuoi clienti, da quella gustosa al sangue per i veri carnivori, a quella uniforme dai ricchi sapori di brace.

Livello cottura blue

BLUE

La cottura preferita dai veri carnivori, ottima per gustare alla grande il vero sapore della carne. L’esterno si presenta appena scottato, mentre l’interno è decisamente crudo, con una temperatura massima al cuore di 30°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 1 minuto per lato.

Livello cottura al sangue

AL SANGUE

La cottura ideale per assaporare il massimo della succulenza della carne. L’esterno si presenta appena rosolato, mentre l’interno è ancora rosso, con una temperatura massima al cuore di 40-50°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 2 minuti per lato.

Livello cottura media al sangue

MEDIA AL SANGUE

La cottura che mantiene la carne tenera, succosa e ricca di gusto. L’esterno si presenta ben rosolato, mentre l’interno è succoso, con una temperatura massima al cuore di 56-63°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 3-4 minuti per lato.

Livello cottura media

MEDIA

La cottura intermedia che conserva la carne tenera e i bordi leggermente abbrustoliti. L’esterno si presenta lievemente croccante, mentre l’interno è tenero e rosaceo, con una temperatura massima al cuore di 64-68°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 4 minuti per lato.

Livello cottura media ben cotta

MEDIA BEN COTTA

La cottura che scioglie bene i grassi della carne che ne enfatizzano l’aroma. L’esterno si presenta con una crosticina croccante, mentre l’interno è tenero e rosaceo, con una temperatura massima al cuore di 73-77°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 5 minuti per lato.

Livello cottura ben cotta

BEN COTTA

La cottura della carne che esalta al massimo i sapori della brace. L’esterno si presenta croccante, mentre l’interno è cotto uniformemente, con una temperatura massima al cuore di 78°C. Questo tipo di cottura si ottiene, per tagli da 2-3 cm di spessore, cuocendo la carne sulle nostre griglie 6 minuti per lato.

SHARE