Martina è il barbecue da giardino dal design solido, dedicato ai veri amanti della cottura alla brace, ideale per preparare strepitose grigliate all’aria aperta.
Le linee classiche e l’elevata qualità dei materiali, lo rendono robusto e adatto alle diverse esigenze di utilizzo, in qualsiasi tipologia di giardino. Testato e certificato secondo le normative vigenti, garantisce ottime prestazioni, è completamente autonomo, facile da utilizzare e da movimentare.
Il barbecue da giardino Martina, con la sua compatta struttura in acciaio, è stato concepito per essere completamente indipendente e super affidabile. Può essere utilizzato con la massima efficienza e maneggevolezza in qualsiasi condizione esterna, sia in ambito professionale che domestico.
Struttura autoportante con pannelli laterali e posteriori in acciaio, garanzia di solidità, sicurezza e igiene
Griglia di cottura in acciaio inox, sollevabile per la gestione della brace e completamente rimovibile per il lavaggio
Pozzetto per la brace in ghisa (resistente alle alte temperature)
Braciere a legna con piastre di rivestimento in ghisa e alare in acciaio
Mensole di lavoro frontali e laterali
Ripiano salvaspazio inferiore
Cappa integrata completa di camino per l’espulsione dei fumi
La griglia è realizzata in tondino di acciaio inox, per garantire una perfetta trasmissione del calore e una cottura uniforme. Consente la vaporizzazione dei succhi, eliminando i grassi in eccesso e conferendo al cibo il classico aroma barbecue. Può essere sollevata per la gestione della brace e rimossa per la pulizia.
Il pozzetto di contenimento per la brace, posto sotto la griglia, è in ghisa per assicurare la massima resistenza e la perfetta distribuzione del calore. Nel funzionamento a legna, è riempito da brace accesa prodotta dall’apposito braciere laterale. In alternativa può essere caricato direttamente con carbone vegetale (carbonella). La cenere è facilmente recuperabile per una rapida pulizia.
La cappa integrata, posizionata sopra l’intero piano di lavoro (griglia e braciere), è stata appositamente studiata per assicurare la corretta espulsione dei vapori di cottura, riducendo al minimo la propagazione degli odori e del fumo nell’ambiente circostante. Dispone di un camino superiore che ne facilita il tiraggio.
Il barbecue può essere alimentato a legna, preferibilmente stagionata come quella di ulivo, frassino e quercia. In alternativa può funzionare anche a carbone vegetale (carbonella), il quale assicura un maggiore potere calorifero, una doppia durata e un notevole risparmio economico. Può essere innescato mediante accendi carbone (liquidi o solidi) o legnetti.
Perfetto per la cottura di qualità in totale sicurezza
Ottimo per grigliate all’aperto ricche di divertimento
Adatto sia a principianti che a veri professionisti
Elimina i grassi in eccesso per una cottura uniforme, sana e saporita
Mantiene la morbidezza dei cibi, esalta il gusto, l'aroma della brace ed evita il rischio di carbonizzazione
Funziona a legna o carbone vegetale (carbonella)
Ideale per qualsiasi tipologia di giardino
Modello 100% Made in Italy
alimentazione a legna
alimentazione alternativa a carbone
carica massima carbone 3 Kg
tempo di accensione 20 min.
temperatura consigliata 200°C
durata media carica 2 h
piano cottura 700x580 mm
lavaggio e pulizia 15 min.
modello | larghezza | altezza | profondità |
MARTINA | 1600 mm | 2300 mm | 870 mm |
Professionale/domestico
Il barbecue classico è adatto a qualsiasi ambiente all’aperto, sia a livello professionale (ristoranti, agriturismi, catering), che ad uso domestico (giardini, ville & piscine, abitazioni private).
Certificazione CE
Il modello Martina è un prodotto Made in Italy, realizzato da Griglia King con materiali e lavorazioni di altissima qualità, testato e certificato secondo le normative vigenti.